giovedì 23 ottobre 2008

Lamette comics blog


Da ora Lamette comics ha uno spazio tutto suo, ci voleva, almeno secondo me...
News, anticipazioni, apparizioni, preview and review, autori ed altro...

http://lamettecomics.blogspot.com/

Cinque anni


Ecco le due tavole come contributo di Lamette per l'albo "Cinque anni", proposto dal cfapaz a tutti i partecipanti alla selfarea per l'imminente Lucca Comics.
"Cinque anni" per festeggiare la chiusura di Self Comics (non sapete ancora cos'è !?!) ed occasione per dire un pò di cose a fumetti sul concetto dell'autoproduzione.
Tavola 1 di Simone, tavola 2 mia, testi di Simone riveduti e corretti da me nella mia tavola...

La Riviera di Ulisse

Una settimana di lavoro per il muro più lungo finora realizzato.
E' per il parco Riviera di Ulisse, zona protetta tra i comuni di Formia, Minturno, Gaeta e Sperlonga. E' stato realizzato nella sede di Minturno affianco al laboratorio territoriale ambientale. C'è dentro un pò tutto quello che c'è nel parco, un territorio accerchiato dall'espansione urbana che negli anni che furono compromise non poco queste zone in cui ancora oggi in questi angoli protetti è possibile respirare l'odore d'eterno.
Leggenda narra che Ulisse approdasse su queste terre per poi spingersi fino al Circeo incontrando la maga Circe. Ricche testimonianze dell'antico sopravvivono tra la superstite macchia mediterranea.
Al lavoro Art de Core: Rock, Rise 3 e per l'occasione Ale...

Al più presto altre foto con altri dettagli.
















mercoledì 8 ottobre 2008

Dino Campana, do it yourself

Così come all'epoca il poeta autoprodusse i suoi Canti orfici, così noi che ne narriamo le gesta autoproduciamo questo libello a lui dedicato. Da oggi è in tipografia e sarà pronto per Lucca comics dove saremo nella self area.
Ecco in anteprima copertina e controcopertina, chi è il personaggio ritratto in quest'ultima?




Campana- di Rocco Lombardi e Simone Lucciola
20 pagine spillate in bianco e nero, copertina plastificata
Lamette comics Otobre 2008

sabato 4 ottobre 2008

4 per 6

Il buon Jeremy Adolphson colleziona schizzi e disegni di autori da tutto il mondo, tutti nel singolare formato di 4 pollici per 6. Ha chiesto anche a me un disegno ed eccolo qua:

giovedì 2 ottobre 2008

Treviso comics









A Fumetti in TV a Treviso ho potutto conoscere un pò di persone che da tempo conosco di nome e fama e la sensazione che certi segni e contenuti possano venire solo da belle mani è stata confermata...


Saluto e aggiungo tra gli amici: Alberto Ponticelli, Maurizio Ercole, Eugenia Monti, Salvatore Cacace, Moz, Andrea Longhi, Andrea Vivaldo, mentre amici più di prima Nicola Ferrarese, Angelo Mennillo, Massimo Perissinotto, Claudio Calia, Manuel de Carli, Liri Trevisanello, Michele Ginevra, Alberto Corradi...


Vediamo ora se riusciamo ad andare al Komikazen di Ravenna.


Al prossimo post, per mostrare finalmente qualcosa a cui sto lavorando e sta crescendo bene...